NEWS E EVENTI

Il pranzo è servito

Il menù è approvato dall’Ats di Bergamo. I pasti vengono cucinati presso la cucina della “Scuola Materna Parrocchiale Maria Immacolata” di Villongo presso la ditta di Catering “Le delizie del palato”, vengono trasportati nel rispetto dei protocolli alimentari e dispensati presso la nostra scuola. Per motivi di salute attestati da un certificato medico, il menù può essere individualizzato o sostituito. Diete per motivi etico-religiosi saranno somministrate su richiesta scritta dei genitori nel rispetto delle tabelle dietetiche.

Scarica qui il
MENU

BILANCIO ECONOMICO 2021

Bilancio economico 2022

SPECIALE COVID-19

SPECIALE
COVID-19

La Scuola adotta tutte le misure di prevenzione e di protezione volte al contenimento del rischio di contagio, nonché le misure di gestione di eventuali casi COVID-19 o sospetti in modo da limitare la diffusione dell’infezione.

  • Aggiornamenti in tempo reale
  • Personale adeguatamente formato
  • Procedure di triage all’ingresso
  • Rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie
  • Collaborazione con l’autorità sanitaria locale

Informativa Covid-19 per le famiglie

NUOVI ISCRITTI

A tutti i nuovi iscritti la Scuola propone un ambientamento graduale articolato in tre giorni.

I bambini vengono accolti a scuola insieme a una figura significativa di riferimento, che rimane insieme al bambino per accompagnarlo a scoprire gli ambienti e a vivere una “tipica giornata scolastica”.

Durante queste giornate il genitore può osservare dal vivo le metodologie dell’insegnante e il suo modo di relazionarsi con i bambini, partecipa alle routine della classe insieme a suo figlio/a, può dialogare con l’insegnante in un primo confronto attivo.

Al termine di questi tre giorni il bambino è facilitato nel vivere serenamente il distacco dai genitori e nell’affrontare le routine in un ambiente che ha imparato a conoscere, accompagnato dalla sua figura di riferimento.